Addio a Carmelo La Mendola

|




È morto nel New Jersey il proprietario della nota catena di ristoranti “The Hot Grill”. Cresciuto a Racalmuto, ha mantenuto fino all’ultimo i rapporti con la terra d’origine

È morto all’età di 87 anni, nel New Jersey, in America, Carmelo La Mendola. Era nato nel 1932 a Totowa, nel New Jersey, ma è cresciuto a Racalmuto, paese che non ha mai dimenticato anche quando tornò a stabilirsi oltreoceano. Ha dedicato la sua vita al “The Hot Grill”, l’importante catena di ristoranti
Appassionato di fotografia, La Mendola s’intendeva anche di enogastronomia e tra le sue passioni anche la caccia di cui diviene, nel 1971, campione mondiale di Tiro a Volo, a Milano.

Le due figlie, Maria e Cristina, la moglie e tutti i familiari lo ricordano come padre e uomo “premuroso e gentile che amava circondarsi da familiari e amici”. Il fotografo Pietro Tulumello, tra gli amici più cari di La Mendola, così lo ricorda: “Ci conoscevamo dagli anni Settanta. Aveva un amore sviscerato per Racalmuto e i racalmutesi dove ha mantenuto rapporti di amicizia con tanti. Amante del convivio, ogni volta che tornava nel suo paese d’origine organizzava serate indimenticabili e tante gite nei paesi e nelle città della Sicilia che ha sempre considerato la sua terra”.

In contemporanea con i funerali che si svolgeranno nel New Jersey, il 5 settembre alle ore 16 sarà celebrata a Racalmuto, nella chiesa della Madonna del Monte, una messa in suffragio.

Alla famiglia e agli amici, le sentite condoglianze da Malgrado tutto

Altri articoli della stessa

One Response to Addio a Carmelo La Mendola

  1. Giovanni Loperfido Rispondi

    06/09/2019 a 21:18

    Non era solo un cugino ma una persona meravigliosa con un cuore immenso !!!!
    Non potrò mai dimenticarlo ……ora e per sempre ….insieme a suo cugino Turi Giuseppe …
    Sempre nei nostri cuori
    Giovanni Daniele
    Maria
    Bologna Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *