A Siculiana tra spettacoli, arte e cultura

da | 19 Lug 21

“Estate Mediterranea”, fino al 28 agosto un programma ricco di iniziative

Un momento della presentazione del programma 

Un programma ricco di iniziative tra spettacoli, musica, arte e cultura. Questa in sintesi ’“Estate Mediterranea”, l’evento  promosso dall’Amministrazione comunale, nel rispetto delle norme Covid.

“Estate Mediterranea – spiega il sindaco Peppe Zambito – è un’estate caratterizzata soprattutto dalla sicurezza, perché siamo convinti sia possibile stare insieme, promuovere la socialità, nonostante il Covid. Naturalmente tutti gli eventi saranno contingentati e, per quanto riguarda gli spettacoli, su prenotazione per consentire un accesso limitato. Però non abbiamo voluto rinunciare a questa manifestazione perché crediamo, soprattutto dopo il lockdown, che la gente abbia la necessità di stare insieme e vivere durante l’estate almeno alcuni momenti di serenità. Abbiamo naturalmente impostato il programma tenendo conto degli elementi che noi abbiamo da un punto di vista storico, d’identità e culturale. Quindi il coinvolgimento del centro storico, del borgo marinaro di Siculiana Marina che stiamo rivalorizzando e della riserva naturale Torre Salsa. Sono diversi gli appuntamenti, ci sarà una mostra dedicata al nostro Cristo Nero che è il protagonista del film A Black Jesus di Luca Lucchesi che verrà proiettato di 25 luglio in Piazza Umberto I e poi tanti altri appuntamenti musicali e teatrali ma anche per la valorizzazione dell’artigianato e dell’enogastronomia del territorio”.

“Tra le tante iniziative  –aggiunge  l’assessore al Turismo Domenico Marsala – abbiamo voluto anche quelle dedicati allo sport in spiaggia: in tutti i weekend abbiamo coinvolto le palestre di Siculiana che proporranno a bagnanti e turisti momenti di fitness, aquagym e zumba. Ci saranno diversi incontri culturali, spettacoli teatrali e musicali, tra cui il Firria Festival che punta tanto sui giovani; parteciperanno: Hu,  A-Zeta, Folcast, La Municipal, Prinz e Manuela Ciunna”.

Il Programma

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


Facebook


Articoli Recenti: Malgrado Tutto Web

Ai nostri lettori

Ai nostri lettori

Ristrutturazione del sito. Da oggi, 4 agosto, sospendiamo la pubblicazione di nuovi articoli, la riprenderemo quando l’intervento di restyling sarà definitivamente completato

L’Estate di Regalpetra

L’Estate di Regalpetra

Racalmuto, le iniziative culturali organizzate dalla Fondazione Sciascia con il patrocinio del Comune

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Bianca Bianchi ed Elettra Pollastrini

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

Benito Cacciato, dopo trent’anni dall’ultimo libro, pubblica il suo nuovo romanzo “Iaco”, uno spaccato della Sicilia dell’entroterra tra gli anni ‘70 e ‘80. «Non ci vedo più, ma la memoria mi si è fatta sottile e precisa»

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

Ieri la cerimonia di consegna al Tempio di Giunone