Vi regalo tre giorni di capriccio a mare

|




METEOBILLI. Un uichend soleggiato, con temperature ottime, buono per starsene al mare e godersi un altro fine settimane in spiaggia

Carissimi amici di Racalmuto e dell’Agrigentino, vi vorrei regalare tre giorni di capriccio che così faranno in modo che poi vi mettete davanti alla piena ripresa delle attività (a cominciare dalla scuola che entra nel vivo) col migliore umore possibile.

Disegno di Ignazio Piacenti

Disegno di Ignazio Piacenti

Saranno tre giorni veramente belli. Solo oggi venerdì, se così si può dire, ci sarà un piccolo strascico del malotempo di queste ultime 48 ore. Ma si tratterà solo di qualche nuvola isolata. Per il resto, almeno sino a lunedì prossimo, avremo tempo veramente buono. Non ci sarà caldo, per esempio. Le temperature massime saranno di 25/26 gradi e la sera già non sarà cosa di uscire con la maglietta. Cieli sereni, venti che vengono dal Nord. I mari della costa meridionale che vi interessa, saranno un poco mossi ma vi assicuro che chi vuole passare quest’ultimo uichend stinnicchiato sulla spiaggia, lo può fare tranquillamente. Forse saranno i migliori bagni della stagione perché non sarete cunnuttiati dalla caloria.

Per quanto riguarda la prossima settimana, non mi voglio avventurare perché il rischio di fare malafiura è alto. Forse i primi due giorni saranno come il uichend ma poi, a quanto pare, c’è un cambiamento di tempo, il cielo tornerà a riempirsi di nuvole e ci potrebbero essere precipitazioni e, addirittura, qualche temporale. Ma, per un pronto accomodo, godiamoci questo uichend bellissimo. Tante belle cose. Spiaggiate.

midollo

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *