Vi presento l’Autunno gentile

|




METEOBILLI DEL UICHEND. Tempo di capriccio di cui non ci possiamo lamentare nemmeno un poco

Carissimi amici di Racalmuto e dell’Agrigentino, in questo uichend ci attocca un tempo di capriccio di cui non ci possiamo alimentare nemmeno un poco.

Disegno di Ignazio Piacenti

Disegno di Ignazio Piacenti

Venerdì le nuvole che sono passate in questi ultimi giorni, se ne vanno per conto loro e affaccia il cielo pulito, con rispetto parlando, come il culetto di un nutrico doppo il bagnetto. Le temperature non saranno più alte di 30 gradi e a Racalmuto, che è in collina ci saranno matinate e siritine belle fresche che uno si può mentere macari un giacchettino.

Sabato sarà la stessa cosa con vento di Ponente che a metà giornata rinforza un poco ma senza portare nuvolo. Assai assai qualche nuvola di calore che si forma, come una coppola, sul cucuzzolo delle montagne.

Domenica il vento gira da Ponente a Maestro e porta fresco lasciando la giornata bella pulita. Le temperature massime, in questo grado saranno sotto i 25 gradi. Vietato lamentarsi: dopo tutto siamo a metà settembre e l’autunno meteorologico è già cominciato mentre quello astronomico arriva tra meno di dieci giorni. Insomma si direbbe che abbiamo di fronte un Autunno Gentile. Quindi tante belle cose. Contente.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *