Tutto bene sul fronte occidentale

|




METEOBILLI DEL UICHEND. Bel tempo, ma con prudenza

Carissimi amici di Racalmuto e dell’Agrigentino. Se nel uichend di questa settimana vi viene di sbadigliare e di guardare il cielo dicendo: “Ma chi? Un’altra bella giornata?” muzzicatevi la lingua perché se vi sentono, tanto per dirne una, nel Messinese dove pioverà da domani mattina fino a domenica sera senza allentare manco un minuto, certo può essere che ci restano male.

Disegno di Ignazio Piacenti

Disegno di Ignazio Piacenti

Succede infatti che che proprio nel Messinese c’è una specie di Nuvola di Fantozzi che appartiene a una botta di malotempo che sta investendo tutto il Sud Italia ma che della Sicilia si prende solo un pezzettino. Vero è che anche nelle zone di Ragusa e di Siracusa e al Centro ci sarà qualche nuvola in più. Ma in compenso non sono previste piogge. Tutto bene, invece, sul fronte Occidentale.

Da voi infatti non dovrebbe mancare nulla: venti freschi e deboli, cielo sereno, temperature mai più alte di 30 gradi. L’ideale, per esempio, per fare una bella addivirtuta in campagna o una gita a mare per chi ne è lontano. I venti sono di Maestro e non dovrebbero ingrossare le onde. Nel sulle coste meridionali dell’Isola, almeno.

Ma devo dirvi che tutto questo va considerato con prudenza. Come infatti su tutta l’Italia c’è ancora tanta instabilità di cui le previsioni potrebbero subire “ritocchi” anche sull’arco delle 72 ore che di solito è piuttosto “sicuro”. Ma io vi auguro che sarà come dico io e che voi vi divertite. Tante belle cose. Soleggiate.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *