Toscanini Ribera, accordi con altre università europee

|




Rientrano nel programma del progetto Erasmus.

Orchestra e Coro del Toscanini

Orchestra e Coro del Toscanini

Sottoscritti pochi giorni fa accordi bilaterali per la realizzazione del programma europeo Erasmus tra l‘Istituto Superiore di Studi Musicali Toscanini con sede a Ribera, e altre quattro prestigiose università: The Fryderyk Chopin University of Music – Varsavia (Polonia) Public Institution Klaipëda University – Lituania Ovidius University of Constanta – Romania University of Nicosia Department of Music and Dance – Cipro.

Consenso internazionale quindi per il Toscanini dopo i recenti successi nazionali nel campo della produzione e ricerca.

” Questo intenso processo di internazionalizzazione dimostra-dichiara Claaudio Montesano, direttore dell’Istituto-come sia possibile rilanciare la buona immagine del nostro territorio anche attraverso il Conservatorio Toscanini.

Questi prestigiosi partners si aggiungono a Dublino, Oporto, Danzica, Valencia e Malaga. I nostri studenti saranno lì accolti per esperienze di studio o tirocinio ma anche di cittadinanza europea attraverso le Borse di Studio che abbiamo ottenuto per loro dall’Agenzia Nazionale Lifelong Learning Programme di Roma. Altrettanto importante sarà ricevere al Toscanini studenti stranieri delle istituzioni partners di queste città per periodi formativi con i nostri docenti e nel contempo per conoscere la bellezza della provincia di Agrigento. Sono in contatto e sto lavorando per sottoscrivere altri nuovi prestigiosi accordi internazionali”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *