Tiroide, i massimi esperti della materia in un corso ad Agrigento

|




Attard: “Si tratta di un evento nazionale di aggiornamento importantissimo per la nostra Provincia”.

Marco AttardSi terrà ad Agrigento dal 20 al 22 Marzo, presso l’Hotel della Valle, il V corso di aggiornamento in Endocrinologia Clinica. Si tratta di un evento nazionale, promosso dall’AME, l’associazione medici endocrinologi, che attraverso attività formative basate sul coinvolgimento attivo dei partecipanti, mira a fornire ai medici chirurghi specializzati gli strumenti per la gestione clinica dei pazienti con malattie endocrinologiche.

Il corso, a numero chiuso, prevede un programma didattico articolato su sette moduli, che toccheranno temi come le neoplasie neuroendocrine, l’osteoporosi postmenopausale, le alterazioni mestruali, la terapia sostitutiva in menopausa, il diabete gestazionale, l’iperparatiroidismo, le tireopatie e gravidanza, il diabete mellito e le patologie dell’ipofisi.

Ricordiamo che il corretto funzionamento della ghiandola tiroidea è fondamentale per il benessere generale della persona, e che le patologie della tiroide colpiscono circa 6 milioni di italiani.

Per affrontare un tema tanto importante arriveranno ad Agrigento i massimi esperti della materia, che interagiranno, attraverso uno stile informale e la simulazione di scenari clinici, con i corsisti stimolando un confronto che generi conoscenza.

Marco Attard, organizzatore del corso, sottolinea: “Si tratta di un evento nazionale di aggiornamento importantissimo per la nostra Provincia, che con modalità altamente innovative, tipiche della nostra Associazione Scientifica, ad esempio la limitazione delle lezioni frontali e l’incentivazione delle discussioni e dei confronti, mira ad ampliare e migliorare le conoscenze in materia, con il fine ultimo di applicarle nella pratica clinica quotidiana”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *