Tempo caldo, mutriato e sciroccato nel uichend

|




METEOBILLI. Quando c’è scirocco non si può mai essere sicuri di niente

Carissimi amici di Racalmuto e dell’Agrigentino, il tempo del uichend sarà caldo ma un poco mutriato perché quando c’è Scirocco non si può essere mai sicuri di niente. Quello che vi posso dire è che venerdì di mattina ci dovrebbe essere il cielo sereno e temperature attorno ai 30 gradi. Ma di pomeriggio dovrebbero arrivare un poco di nuvole che passeggeranno sulle vostre teste per tutta la nottata.

Disegno di Ignazio Piacenti

Disegno di Ignazio Piacenti

Ma sabato dovrebbe aggiornare sereno e rimanere così fino alla fine della giornata solo che farà un po’ di caldo in più e verso le due di doppopranzo potremmo arrivare a 34 gradi

Domenica il vento gira un poco ma in modo incerto e discontinuo. Per un po’ si metterà a Ponente ma ci può essere pure qualche ora di Maestrale. Ma la brutta notizia è che la giornata festiva sarà molto calda. Secondo alcuni scinziati si potrebbero toccare pure i 37 gradi. Ma onestamente mi pare difficile.

Tutto questo è colpa del fatto che l’Africano che ci ha tenuto canziati dal malotempo delle ultime settimane, ora è stretto come una noce nello schiaccianoci tra due zone di malotempo. Una viene dal Nord dello Tlantico, l’altra direttamente dal Polo Nord. E siccome aria fredda e aria calda non vanno mai tanto d’accordo, ecco il perché di questo tempo così ballerino ma dove prevale il caldo.

Per fortuna il rischio che piove è ridotto al minimo. Almeno non vi riducete con la macchina che cambia colore e diventa rossa per il fango che cade insieme con l’acqua. Tante belle cose. Sciroccate.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *