Storia di Danny, come da una fobia può nascere una grande passione

|




“…ti fa vivere”, il debutto di Andrea Sardo come regista di un film. Suo anche il soggetto. Da qualche giorno iniziate le riprese. LE FOTO.

sardo sorce quattro

La storia vede come protagonista un bambino introverso di 6 anni di nome Danny,  interpretato dal piccolo Daniel Bordonaro, che a seguito della perdita di un oggetto a lui molto caro, sviluppa una particolare forma di paranoia. Attraverso quest’episodio Danny inizierà  a conoscere i vari aspetti della vita riuscendo a trasformare la sua fobia in quella che diventerà  la sua più  grande passione.

“E’ da molto tempo – dice Sardo – che volevo realizzare un lavoro tutto mio. Come prima cosa –  spiega – ho ideato il soggetto, ispirato ad una storia vera. Ho iniziato a far leggere la mia storia e ho trovato dei professionisti nel settore che hanno creduto in me e nel mio progetto.

sardo sorcePrima di iniziare quest’impresa ci ho pensato molto ma sentivo di avere una storia vera, da raccontare con urgenza, la storia giusta con cui iniziare il mio viaggio nel mondo del cinema. Una sfida avvincente – sottolinea – soprattutto perchè si tratta di un lavoro autoprodotto che si sta finalmente concretizzando grazie all’aiuto di un’equipe straordinaria. In particolare colgo l’occasione per ringraziare l’Accademia ‘Le Muse’ di Favara per il supporto tecnico e per il sostegno alla realizzazione dei casting”.
Oltre a Daniel Bordonaro  il cast è composto da Adriana Tuzzeo, Fabio Florio, Alberto Zucchetto e Lillo Conte.“Daniel Bordonaro – prosegue Sardo – l’ho voluto fin dal primo momento per il modo con cui si rapportava con la videocamera. In questi giorni di riprese sta sorprendendo tutta la troupe per la sua capacità espressiva.”Le riprese si stanno svolgendo tra Racalmuto, Naro e Agrigento e termineranno la seconda settimana di settembre. La prima del film è prevista per il periodo natalizio.
sardo sorce treDi seguito l’intero cast di “…ti fa vivere!”.
Regia e soggetto: Andrea Sardo;
Sceneggiatura: Manuel Puma; Direttore della fotografia: Lillo Sorce Assistente alla fotografia: Gero Bellavia; Colonna Sonora: Giacomo Castellano Produttore esecutivo: Lillo Vaccaro Segretario di edizione: Giuseppe Guarneri; Capo elettricista: Salvo Lo Re  Storyboard: Laura Sorce Fonico: Andrea Mendola Operatore crane: Lorenzo Maira Fotografo di scena: Danilo Sguali, Gianmarco Conte Costumi: Dalila Conte Trucco: Fabiana Brucculeri, Adriana Cino Assistente di scena: Stefania Chiodo Casting: LE MUSE
Nelle foto alcuni momenti delle riprese.
Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *