“SolFest”, teatro e musica al Tempio di Giunone

|




Il sipario si aprirà questa sera con il Musical Sisili, un viaggio nella Sicilia dei primi del ‘900. Domani il concerto del chitarrista Dominic Miller.

Teatro e musica a partire dalle ore 21.00 oggi e domani nella Valle dei Templi di Agrigento con SolFest, evento organizzato  dal Comitato SolMusic in collaborazione con l’Ente Parco Valle dei Templi di Agrigento.

Il sipario si aprirà questa sera con il Musical Sisili, un viaggio nella Sicilia dei primi del ‘900, attraverso gli occhi e la storia vera di un giovane italo-americano alla ricerca della parte mancante di sé. Testo e colonna sonora totalmente originali narrano un viaggio della memoria, che pone l’uomo e le sue radici in vetta alle priorità di ogni individuo. Un viaggio che diviene, per le nuove generazioni, una vera e propria scoperta dei luoghi e delle tradizioni culturali siciliane. Una storia ambientata in un periodo storico in cui la migrazione del popolo siciliano alla ricerca di una nuova vita, registra un numero impressionante di viaggiatori della speranza. Ambita meta: l’America, e in particolare New York!

Domani, Venerdì 4 Agosto, va in scena uno dei chitarristi e compositori più conosciuti a livello internazionale: Dominic Miller, che si esibirà con il suo trio. L’artista è conosciuto anche per le proficue e prolungate collaborazioni con alcune star planetarie, tra cui Sting.

“Questi eventi sono importanti-dichiara il direttore del Parco Giuseppe Parello– per motivare siti archeologici come quello della Valle dei Templi quale luogo di scambi culturali e promuovere allo stesso tempo la qualità delle produzioni artistiche sia in campo nazionale che in quello internazionale e, nello specifico, tutto ciò che è legato al patrimonio culturale siciliano”.

 

I biglietti sono disponibili nel circuito www.tickettando.it e www.ticketone.it: spettacolo Sisili ingresso 10,00 euro più diritti di prevendita e ridotto (fino a 10 anni) euro 7,00 più diritti di prevendita; concerto Dominic Miller euro 15,00 più diritti di prevendita, ridotto (fino a 10 anni) euro 12,00 più diritti di prevendita; INGRESSO UNICO per entrambi gli spettacoli euro 20,00 più diritti di prevendita, ridotto (fino a 10 anni) euro 15,00 più diritti di prevendita.

Info Strada Panoramica dei Templi www.parcovalledeitempli.it, tel.0922.621611, Comitato Sol Music tel. 091.8889391 – 331.3058188.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *