Simonetta Agnello Hornby fa tappa sulla “Strada degli Scrittori”

|




La scrittrice a Favara, ai Sette Cortili, per raccontare la sua Londra. L’iniziativa culturale  è promossa dalla Farm, da Medinova e dalla libreria Il Papiro.

Simonetta Agnello Hornby

Simonetta Agnello Ornby

Sulla strada degli scrittori che da Racalmuto raggiunge Porto Empedocle e che passa per Favara venerdì otto agosto farà tappa Simonetta Agnello Hornby.

La scrittrice siciliana, da anni trasferita a Londra, ritorna nei luoghi dove ha trascorso la fanciullezza. Nella vicina collina Mosè infatti trascorreva le sue estati nella villa di famiglia. Ad accoglierla ci sarà Antonio Liotta, editore di Medivova e promotore dell’iniziativa culturale in collaborazione con la Farm Cultural Park e la libreria Papiro.
L’incontro letterario sarà ospitato nei suggestivi e pittoreschi Sette Cortili, ormai diventati luoghi di attrazione turistica e sede di importanti eventi. Durante la serata sarà presentato “La mia Londra”  (edito da Giunti). Ma Antonio Liotta converserà con Simonetta Agnello anche sulle opere precedenti. Tra queste “La mennulara”, “La zia Marcese”, “vesto scomposto”, “Via XX Settembre”, “Un filo d’olio”. Le letture di alcune pagine sono affidate a Valentina Piscopo.

 

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *