Siculiana, tutti in bicicletta per conoscere le bellezze naturali del territorio

|




In programma il prossimo 31 agosto il 4° Raduno in mountain bike.

locandina Kalat Bike Siculiana

A Siculiana, domenica 31 agosto, si svolgera’ il 4° Raduno in mountain bike “Citta’ di Siculiana”, organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica Kalat Bike.

L’evento si propone l’obiettivo di far conoscere, attraverso un’escursione guidata, le bellezze naturali del territorio siculianese, fino a raggiungere la Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa. Il “Raduno” ha carattere ricreativo escursionistico, non competitivo, con difficolta’ medio alta, in un percorso di circa 30 km. La manifestazione e’ aperta a tutti gli appassionati della mountain bike. Per partecipare al 4° “Raduno” in mountain bike “Citta’ di Siculiana” e’ necessario iscriversi, entro le ore 12 di giovedi’ 28 agosto,  via email all’indirizzo kalatbike@gmail.com oppure telefonando ai numeri 3883549117 (Leo) – 3389378613 (Tony). Gli organizzatori raccomandano: buona preparazione fisica, mountain bike efficiente, casco omologato obbligatorio, kit riparazione e totale rispetto della natura.

Per chi non è tesserato ad alcuna associazione sportiva è richiesta idoneità per attività sportiva non agonistica (rilasciata dal medico curante).


Ecco il programma dell’evento

Ore 8,00: ritrovo presso la villa comunale colazione per tutti i partecipanti.

Ore 09,00: partenza del gruppo ed escursione direzione Torre Salsa.

Ore 10,30: circa arrivo a torre Salsa con ristoro per tutti i partecipanti.

Ore 13,00: circa ristoro con degustazione di prodotti tipici presso la villa comunale.

La giornata sara’ allietata dalla presenza di “li Cumpari” ( Stefano Bertolino e Pippo Shembri ).


Per gli accompagnatori e’ prevista una visita guidata al Santuario SS Crocifisso ed al Museo della Memoria e del Territorio.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *