“Settimana Russa in Sicilia”. Il Programma

|




Serata inaugurale a Favara. Serata finale, con premiazioni, a Grotte.

Pronta al decollo la settima edizione della “Settimana Russa in Sicilia”, organizzata dall’associazione “Dietro le Quinte”, in collaborazione con la PRO Loco di Agrigento.

Si tratta di una manifestazione, ormai consolidata nel programmi di eventi estivi siciliani, che trova soprattutto linfa nel gemellaggio tra la città di Agrigento e la cittadina Russa di Perm.

“Visto il grande interesse e la riuscita che la nostra manifestazione ha avuto non solo nel territorio agrigentino, ma anche e soprattutto, per quanto riguarda il ritorno di immagine per la nostra città e la Valle dei Templi, sul versante russo – spiega Christian Vassallo, ideatore del format assieme a Irina Kuleva, che anche quest’anno cura la direzione artistica del festival – siamo giunti quest’anno all’organizzazione della settima edizione della Settimana Russa in Sicilia e abbiamo già avuto una grande risposta di consensi da parte degli artisti russi che verranno a contribuire alla risuscita dell’ evento…”.

Vassallo, inoltre, anticipa che nel programma artistico, in questa edizione, è stato inserito un nuovo momento di aggregazione: “un incontro artistico Italia/Russia a 360°, al quale parteciperanno studenti italiani provenienti dalle scuole ed accademie d’arte presenti nel territorio di Agrigento, e dalla parte Russa, studenti/artisti provenienti da scuole e accademie d’arte di Perm. “Si prevede – aggiunge – una presenza russa di circa di 150 persone tra: attori, cantanti, ballerini, musicisti, modelli, ginnasti, accompagnatori ecc., che soggiorneranno per 13 giorni nella provincia di Agrigento, e si muoveranno per visitare la Sicilia e per effettuare seminari, meeting e spettacoli assieme ai loro “colleghi artisti e ginnasti” Italiani.

Il Programma

• 15 Luglio

presentazione del festival e serata inaugurale nella Piazza Cavour di Favara.

• 16 Luglio

Spettacolo in piazza Scandaliato a Sciacca, ospiti dell’amministrazione comunale.

• 17 Luglio

Agrigento, incontro delle città gemelle in Piazza Cavour, dove oltre alle compagini russe
prenderanno parte all’evento alcuni degli artisti agrigentini che negli anni hanno calcato i palcoscenici russi grazie al gemellaggio.

• 18 Luglio

Giornata dedicata alla città di Ribera organizzata dalla Pro LOCO di Ribera.

• 19 Luglio

Serata finale con saluti e premiazioni, ospiti dell’Amministrazione comunale e della PRO LOCO di Grotte.

Tutti gli spettacoli in programma avranno inizio alle 21:30

Per informazioni: www.lasettimanarussa.it e sul social di facebook sul gruppo pubblico “lasettimanarussa”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *