Sciacca si illumina di rosa

|




Nastro Rosa Airc. La città aderisce alla Campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori al seno. La notte dell’1 ottobre  tre monumenti del centro storico saranno illuminati di colore rosa.

Sciacca di notte

Il Comune di Sciacca aderisce alla campagna di sensibilizzazione per sostenere la Campagna “Nastro Rosa” di ottobre. L’iniziativa è promossa a livello nazionale dall’Anci, l’Asocciazione Nazionale Comuni d’Italia, e dall’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro.

In città la notte del primo ottobre saranno illuminati di colore rosa tre monumenti del centro storico: Porta Palermo, Porta San Salvatore e Porta San Calogero. 

Nel darne notizia il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alle Pari Opportunità Annalisa Alongi ricordano che Il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione del tumore al seno e quest’anno l’Anci e i Comuni aderenti, come quello di Sciacca, hanno deciso di sostenere la campagna di sensibilizzazione dell’Airc rivolta a tutte le donne, che richiama l’attenzione di uomini e donne, giovani e meno giovani, sul valore fondamentale della prevenzione, della qualità dello stile di vita, della rilevanza dei controlli. 

I tre monumenti di Sciacca saranno illuminati con la collaborazione della ditta Gemmo, che gestisce il servizio di pubblica illuminazione.

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *