Sciacca, Porta Palermo si veste di azzurro

|




La città aderisce alla campagna di sensibilizzazione di Lilt e Anci “Percorso azzurro”.

Sciacca, Porta Palermo

Tra le città che hanno aderito a “Percorso azzurro”, la campagna di sensibilizzazione promossa  dalla Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori, e l’Anci, l’Associazione nazionale dei comuni italiani, per promuovere l’importanza degli stili di vita.

Le città che hanno aderito illumineranno di azzurro i palazzi comunali o un monumento significativo nelle notti del 13 e del 14 giugno. A Sciacca si è deciso di illuminare la Porta Palermo. Identica iniziativa è prevista in autunno, quando le città saranno chiamate a illuminare di rosa un monumento per puntare l’attenzione sull’importanza delle azioni per prevenire i tumori femminili.

“L’obiettivo principale del protocollo d’intesa che coinvolge tanti comuni e le sezioni della Lega italiana per la lotta contro i tumori – spiegano il sindaco di Sciacca Francesca Valenti e l’assessore alle Politiche Sociali Annalisa Alongi – è quello di “ridurre l’incidenza dei tumori e migliorare la qualità della vita, contribuire alla realizzazione di programmi, progetti e iniziative finalizzate ad accrescere il benessere dei cittadini e a orientare gli stili di vita incentivando la pratica di azioni a carattere preventivo”. 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *