Sciacca, incontro del Comitato Anci per Expo 2015

|




Obiettivo della riunione: preparare al meglio la partecipazione della Sicilia all’evento.

expo 2015La città di Sciacca ospita il Comitato Tecnico dell’Anci Sicilia, istituito all’interno dell’Associazione dei Comuni per meglio preparare la partecipazione della Sicilia all’importantissimo appuntamento rappresentato da Expo 2015. Il Comitato Tecnico di Anci Sicilia si riunirà domani, venerdì, 20 giugno 2014, con inizio alle ore 10, nella sala convegni dell’ex Convento San Francesco di Via Agatocle.

“L’obiettivo – dice il sindaco Fabrizio Di Paola, componente del direttivo regionale di Anci Sicilia – è quello di coinvolgere sempre di più le istituzioni, le amministrazioni locali, il mondo produttivo, attraverso un percorso di avvicinamento per valorizzare le nostre identità territoriali, le nostre eccellenze, i nostri impareggiabili prodotti, le nostre ineguagliabili bellezze. È una iniziativa aperta al contributo di tutti, occasione per un confronto proficuo finalizzato a sfruttare nel miglior modo possibile la partecipazione all’Expò 2015 di Milano e a stimolare idee per innescare virtuosi processi di sviluppo. Un appuntamento che vede i sindaci siciliani e la città di Sciacca protagonisti”.

Il sindaco Fabrizio Di Paola invita i rappresentanti del mondo produttivo, del lavoro, delle arti, delle professioni, chi è interessato, a prendere parte all’incontro.

Al termine, intorno alle ore 11,30, tutti i partecipanti all’incontro col comitato tecnico di Anci Sicilia e gli ospiti delle strutture ricettive cittadine saranno invitati nel giardino del Parco delle Terme, dove ci saranno degustazioni di prodotti tipici locali e momenti di intrattenimento per mostrare le peculiarità della città di Sciacca.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *