Sciacca, decolla il Carnevale

|




Domani l’atteso arrivo dal mare di Peppe Nappa. Proseguono le iniziative collaterali.

Il Carnevale di Sciacca è pronto a decollare. Ultimi ritocchi ai carri allegorici con lee maestranze al  lavoro in Via Cappuccini da dove sabato prossimo 10 febbraio partirà il primo corteo mascherato con tutti i gruppi partecipanti.

Proseguono, intanto, gli eventi collaterali. Nel pomeriggio l’omaggio alla festa del Letterando in fest e dello Sciacca film fest, con l’organizzazione di Vertigo e delle associazioni Il Cortile e Terramatta. Al multisala Badia Grande due appuntamenti: alle 18, la presentazione dell’ultimo libro del saccense Lorenzo Raso col suo “Omaggio a lu dialettu”. Presentazione a cura della Melqart Communication. Condurrà l’incontro con l’autore il giornalista Calogero Parlapiano; alle 19,30, sempre alla Badia Grande la proiezione del film documentario Il Grande Gigante dedicato al Carnevale di Sciacca, realizzato da di Nino Sabella e Alberto Bobbio.

Un po’ di carnevale in ospedale

Ieri due momenti di solidarietà, molto apprezzati. Lo spettacolo di una delegazione di gruppi mascherati dentro la Casa Circondariale di Via Gerardi e la visita ai pazienti del reparto di riabilitazione del Maugeri, ai bambini del reparto di pediatria e agli anziani del centro Alzheimer dell’ospedale.

Aperte, inoltre, al pubblico due interessanti mostre: una al Circolo di Cultura dedicata ai trent’anni di satira di Vito Maggio, con la collaborazione della famiglia, della Melqart Communication e dello stesso Circolo; una dentro l’ufficio turistico con mezzo secolo di foto sul Carnevale di Sciacca, a cura del club l’Altrasciacca Foto che ha anche lanciato un challenge fotografico su Instagram.

In mostra mezzo secolo di storia del carnevale

Domani l’atteso spettacolo pomeridiano a San Michele e quello serale in piazza Scandaliato con l’arrivo del Peppe Nappa dal mare e la consegna delle chiavi della città del sindaco Francesca Valenti sul palco di piazza Angelo Scandaliato.

Altri articoli della stessa

One Response to Sciacca, decolla il Carnevale

  1. Pietro Rogondino Rispondi

    16/02/2018 a 21:29

    Il Carnevale di Sciacca rappresenta una delle eccellenze del folklore italiano nonché fiore all’occhiello della Sicilia. Di sicuro è il carnevale più bello al quale si può partecipare. I carri sono davvero belli e l’organizzazione dell’evento è molto buona. Consigliatissimo

    https://www.festedicarnevale.it/sicilia/carnevale-di-sciacca/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *