“Scatti a china”, quando la foto sposa il disegno

|




Inaugurata al Circolo di Cultura di Sciacca la mostra di Giovanni Franco e Giusto Sucato.

mostra sciacca

Inaugurata al  Circolo di Cultura di Sciacca , la mostra fotografica e pittorica dal titolo “Scatti a china” di Giovanni Franco e Giusto Sucato. Immagini e disegni convivono insieme nelle stesse opere.

Franco è giornalista dell’agenzia Ansa, ha pubblicato l’ebook di fotografie “Scattaiolando” e ha esposto in mostre personali. Le sue immagini sono state pubblicate da giornali e riviste.

Sucato è invece un artistica poliedrico. La materia prima per la realizzazione delle sue opere è costituita da oggetti e da materiali che nel passato hanno avuto una funzionalità oggettiva (vecchi arnesi da lavoro contadino e artigiano, sedie, chiodi).

Questa mostra arriva dopo quella realizzata con la stessa tecnica agli inizi degli anni ’80 dal titolo “Intermedia Art”. Allora le foto erano in bianco e nero. “Adesso sono a colori. Ma la voglia di esplorare è rimasta intatta allo stesso modo della sintonia nell’elaborare le opere”, affermano gli autori. La mostra è organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sciacca e dal Circolo di Cultura di Sciacca.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *