Rivelazioni. Colpi di Spillo non è una donna

|




RIVELAZIONI. Gli interventi di Colpi di Spillo scatenano la caccia all’uomo. Anzi, alla donna. Sbaglia chi ne cerca la vera identità in Anna Maria Scicolone. La verità è una sola. E ve la diciamo tutta

La nostra Anna Maria Scicolone, collaboratrice seria e precisa, titolare della rubrica “Agrigento racconta”, è stata presa pesantemente di mira, tempestata di telefonate e di commenti, da quando  Calogero Taverna – uno dei nostri assidui lettori – si è convinto che ci sia lei dietro lo pseudonimo Colpi di Spillo, ingenerando così un equivoco che va avanti da tempo, nonostante le nostre precisazioni. Un equivoco che ha provocato anche parole fuori luogo rivolte ad Anna Maria Scicolone e che sono diventate quasi offensive e quindi intollerabili. Non permetteremo altri commenti di questo tenore.

colpi di spillo

Colpi di Spillo in una recente fotografia

Perfino Piero Carbone, il Pierino che ha chiesto le dimissioni di tutti, come abbiamo scritto in un articolo, ha avuto il dubbio che ci fosse Anna Maria dietro l’ultima narrazione delle sue gesta. Speriamo che si sia rasserenato, altrimenti avrebbe chiesto anche le dimissioni di Anna Maria Scicolone.

La verità è che Taverna e Carbone sono caduti in un equivoco. Anzi, sono stati gli unici a rimanere vittime di un piccolo scherzo. Durante la nostra diretta streaming nel giorno delle elezioni amministrative di maggio, infatti, abbiamo realizzato un collegamento telefonico con Colpi di Spillo. Dall’altra parte del filo, la voce di una donna. Un piccolo inganno ironico, e lo si capiva anche dal tono generale della telefonata, che ha avuto per complice una nostra amica attrice che poco e niente sa delle cose di Racalmuto, ma che si è prestata volentieri allo scherzo. Come sempre accade, chi ha poco senso dell’umorismo ci è caduto con tutte le scarpe.

Ripetiamo ancora una volta, come già fatto in precedenza, che Colpi di Spillo è uno pseudonimo che, di volta in volta, può essere scritto materialmente da persone diverse, donne o uomini, collaboratori o amici di questo giornale.  E’ inutile però cercare paternità o maternità di Colpi di Spillo, che ha un solo genitore: questo giornale, il suo collettivo redazionale e, in ultima analisi, per tutti i profili di responsabilità giuridica ed editoriale, il direttore di questo giornale. Il resto sono solo chiacchiere inutili.

Altri articoli della stessa

2 Responses to Rivelazioni. Colpi di Spillo non è una donna

  1. Francesco Russo Rispondi

    17 ottobre 2014 a 10:37

    Carbone Piero, non le sembra che sta esagerando? Finché lei offende i suoi nemici ok. Ma quando offende i suoi compaesani da fastidio. Dichiara che è capace di far rivivere il paese. Si può sapere cosa vuole? Le dobbiamo essere grati a vita? Vuole che togliamo la Madonna e mettiamo lei? Vuole una statua di bronzo accanto a SCIASCIA? LA smetta con la vanità, non è solo lei a volere il bene del paese. In questo periodo il paese ha bisogno di unire idee e proposte sane per il bene comune, non le sue arroganze.

  2. Francesco Russo Rispondi

    17 ottobre 2014 a 11:48

    Cari lettori per vedere quando sia grande la vaNita di Piero Carbone lo potete leggere sul gruppo DEI SINDACO EMILIO MESSANA. Solo lui è riuscito a riempire il paese di tante persone, altre manifestazioni non sono servite ha niente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *