Realmonte porta in Russia la Scala dei Turchi

|




Il sindaco Piero Puccio ha illustrato le bellezze di uno dei siti più suggestivi al mondo durante la sua visita nella cittadina di Dobryanka.

real tre

Dal 23 al 27 agosto una delegazione di amministratori del Comune di Realmonte guidata dal sindaco Piero Puccio ha ricambiato la visita nella cittadina russa di Dobryanka dopo il gemellaggio con Realmonte. La delegazione ha visitato la città di Dobryanka (situata nella regione di Perm) soffermandosi  a visitare alcune scuole, la scuola di teatro, la chiesa, la biblioteca, un impianto di pescicoltura, una serra per la produzione di prodotti agricoli familiarizzando con gli amministratori locali e i cittadini.

real 1

Alla delegazione è stato offerto un giro in barca sul fiume Kama (affluente del Volga). Il sindaco Piero Puccio ha illustrato le bellezze paesaggistiche del suo Comune e del sito della Scala dei Turchi in una conferenza stampa con giornalisti, televisioni, rappresentanti delle associazioni sportive e culturali cittadine svoltasi nel Palazzo di Città naturalmente alla presenza dell’amministrazione comunale e del Sindaco Sergey Okulov.

real 4

Sempre la delegazione comunale di Realmonte ha poi fatto visita al Sindaco della città di Perm, Igor Sapko, conosciuto recentemente durante una vacanza con la famiglia in Sicilia. Durante il tour in Russia c’è stato anche tempo per visitare il museo locale (ricco di opere d’arte, compreso un quadro di Guido Reni e di altri artisti italiani). Infine è stata visitata la scuola d’arte della città, straordinaria per l’organizzazione didattica.  Tra l’altro gli allievi ogni anno vengono ad esibirsi in Sicilia in occasione della Settimana russa in Sicilia.

real due

“Si è trattato di un’esperienza straordinaria – ha detto Piero Puccio – che può dare tanto in termini di rapporti turistici e scambi commerciali, soprattutto per i nostri prodotti agricoli”. Piero Puccio ha portato in dono ai sindaci delle due città anche dei dolci tipici offerti dalla Pasticceria Distefano di Raffadali. La delegazione era composta oltre che dal sindaco Piero Puccio, dall’assessore Cancemi e da Irina Zobaceva presidente dell’associazione italo-russa “il Mondo culturale”. Nelle foto alcuni momenti della visita in Russia della delegazione di Realmonte.

Nelle foto alcuni momenti della visita.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *