Realmonte-Hornaing, scambi culturali a costo zero

|




Un’intensa attività tra le due cittadine le cui spese non graveranno sulla collettività. Già in Francia il coro Diapason.

Il coro Diapason con il sindaco Puccio

Il coro Diapason con il sindaco Puccio

Una delegazione di Realmonte ha raggiunto la gemellata cittadina francese di Hornaing  per un intenso programma di scambi culturali.

Iniziano così i rapporti concreti tra i cittadini delle due città. Il coro Diapason di Realmonte si esibirà in Francia domenica 18 maggio nella chiesa di San Giovanni Battista di Hornaing con il loro coro “Les Cigales”.
Le scuole dei due centri da tempo sono già in contatto tra loro. Nei prossimi mesi lo saranno pure le due squadre locali di calcio, Probabilmente nel prossimo mese di settembre il sindaco Piero Puccio accompagnerà personalmente  la squadra di calcio di Realmonte in Francia. “Tengo ad evidenziare – spiega il sindaco Piero Puccio – che per queste trasferte non ci sono spese a carico del Comune. Sia il mio biglietto aereo che quello di tutti i partecipanti è stato pagato da ognuno di tasca propria senza gravare sulla collettività.
Il rientro a Realmonte della delegazione è previsto per il 19 maggio.
Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *