Raimondo Moncada presenta a Ribera “Il partigiano bambino”

|




L’appuntamento è per venerdì 21 aprile 2017, alle 17, alla Biblioteca comunale “Antonio Gramsci”.

A Ribera la presentazione del libro di Raimondo Moncada  “Il partigiano bambino – la storia di Gildo Moncada”, edito da Ad Est. L’appuntamento è per venerdì 21 aprile 2017, con inizio alle ore 17, nella biblioteca comunale “Antonio Gramsci”. Introdurrà l’incontro l’assessore alla Cultura Cristina Cortese, con l’intervento di Filippa Garuana che presenterà l’autore e il libro. Modererà il direttore di Ripost Enzo Minio che converserà con Raimondo Moncada.

La presentazione de Il partigiano bambino chiude la prima rassegna di libri denominata “Una spremuta con l’autore” promossa dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con il Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP.

L’incontro di venerdì 21 aprile dedicato a Gildo Moncada chiude la rassegna legandosi alle celebrazioni del 25 aprile, anniversario della Liberazione dell’Italia. Il libro di Raimondo Moncada è, infatti, un omaggio a quanti hanno dato il proprio contributo durante il secondo conflitto mondiale per il sogno di una Patria democratica, libera da dittature e sopraffazioni.

Il partigiano bambino racconta la storia di un giovanissimo siciliano, di Agrigento, tra i protagonisti della Resistenza in Umbria e Toscana dove a Sansepolcro (Arezzo) venne gravemente ferito.

Il libro è già stato presentato in prima nazionale in Emilia Romagna (Vignola e Ravenna), e a Licata e Agrigento.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *