Racalmuto, sindaco e giunta in circolare

|




E’ tornata dopo qualche anno di assenza. Messana, con i suoi assessori, inaugura la prima corsa .

circolare 2

Riattivata da oggi la circolare a Racalmuto. Il sindaco Emilio Messana stamattina, assieme agli assessori, ha voluto inaugurare la prima corsa, accompagnato anche da numerosi cittadini. “Riparte un servizio importante per la comunità – dichiara il sindaco – e soprattutto per i più anziani, costretti in questi anni a dipendere dagli altri per i loro spostamenti”.

circolare 1

La circolare fa capolinea in piazza Francesco Crispi ed effettua numerose fermate. A beneficio del trasporto gratuito possono accedere tutti coloro i quali, ai sensi dell’Art. 118 del regolamento Servizi Sociali, sono in possesso dei seguenti requisiti: “Soggetti di età superiore a 55 anni se donne, ed età superiore ai 60 anni se uomini, mutilati e invalidi di guerra, cavalieri di Vittorio Veneto, vedove e orfani dei caduti e dispersi in guerra purchè titolari di reddito non superiore a: 9.000,00 euro per nucleo familiare composto da 1 componente, 18.000,00 euro per nucleo familiare composto da più componenti.

Per coloro che non beneficiano dal servizio di trasporto gratuito, il costo del biglietto sarà pari a euro 0,90.

“Abbiamo trovato un paese con i servizi sociali azzerati – tiene a precisare Messana – a causa della crisi finanziaria del Comune e della necessità di evitare il dissesto. Ma non si può chiedere ai cittadini di pagare tasse elevatissime senza corrispondere alcun servizio. Riattivare i servizi sociali senza mettere in discussione il percorso di risanamento tracciato nel piano di riequilibrio finanziario è l’obiettivo primario della nostra amministrazione comunale”.

circolare 3

Stamattina, inoltre, l’assessore ai Servizi sociali Carmela Matteliano ha incontrato le famiglie interessate al trasporto gratuito dei portatori di handicap nei centri di riabilitazione: “Abbiamo parlato di tanti servizi nuovi da riattivare per andare incontro alle famiglie”, ha detto l’assessore Matteliano.

Altri articoli della stessa

One Response to Racalmuto, sindaco e giunta in circolare

  1. paolo Rispondi

    5 novembre 2014 a 10:11

    Mi complimento per quanto già realizzato, ma mi chiedo: se una circolare deve girare per il paese come mai non è stato previsto un piano traffico onde evitare ingorghi dovuti a parcheggi non regolamentati ne vigilati?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *