Racalmuto, “intitoliamo a Bob Morrow la villa comunale”

|




La proposta dei consiglieri comunali Maria Morgante e Salvatore Maniglia, e dell’esponente politico Lillo Conte.

Bob Morrow

I Consiglieri comunali di Racalmuto Maria Morgante e Salvatore Maniglia, e l’esponente politico Calogero Conte propongono che la Villa Comunale del paese venga intitolata al’ex sindaco di Hamilton, città canadese gemellata con Racalmuto, Bob Morrow, recentemente scomparso.

I tre esponenti politici hanno formalizzato la loro proposta con una lettera inviata al sindaco di Racalmuto Emilio Messana, al Presidente del Consiglio comunale Ivana Mantione e al Segretario Generale del Comune Calogero Ferlisi.

Morgante, Maniglia e Conte così motivano la loro richiesta: “Bob Morrow fu un grande politico, uomo di cultura, molto vicino alla comunità racalmutese ad Hamilton, promosse il gemellaggio fra Racalmuto ed Hamilton nel 1986, rinnovato nel 2016; ha saputo riconoscere il ruolo sociale dei nostri concittadini di Hamilton, che grazie al loro lavoro e al loro ingegno hanno contribuito a far crescere la città. Ha mantenuto sempre vivi e costanti i rapporti tra Racalmuto ed Hamilton, convinto assertore che la  società moderna non può fare a meno di valori come la solidarietà e la multietnicità”. “Il sindaco Bob Morrow-aggiungono nella relazione allegata alla richiesta- ha sempre avuto a cuore la comunità racalmutese di Hamilton, che è composta da circa ventimila nostri concittadini ed ha mantenuto sempre attivi i contatti con il nostro paese, anche dopo la fine del suo mandato di sindaco…”.

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *