“Racalmuto è degli artisti”, colori e pennelli “invadono” il centro storico

|




Si è conclusa ieri l’ottava edizione dell’Estemporanea di pittura organizzata dall’Arci Arcobaleno. Primo premio a Giuseppe Carì, Domenico Cucchiara e Annamaria Lauricella. La premiazione ieri sera al teatro comunale. Le opere saranno esposte durante la Festa del Monte GUARDA LE FOTO

Anche quest’anno ha riscosso grande successo a Racalmuto l’estemporanea di pittura “Racalmuto è degli artisti” organizzata dall’Arci Arcobaleno con il patrocinio del Comune.

Ieri in mattinata la piazza Umberto I si è trasformata in un atelier a cielo aperto. I partecipanti – una trentina in tutto, tra cui gli studenti della scuola “Russello” di Favara – hanno realizzato le loro opere ispirandosi ai monumenti, agli angoli e scorci caratteristici del centro storico del paese.

Nel pomeriggio si è svolta la cerimonia di premiazione al teatro Regina Margherita. 
Primo premio ex aequo a Giuseppe Carì, Domenico Cucchiara e Annamaria Lauricella. Seconda classificata Lucia Strazzeri e terzo Giuseppe Bellomo.

Le loro opere saranno esposte – in un luogo ancora da confermare – in occasione della Festa del Monte. La collettiva sarà inaugurata giorno 4 luglio.

La giuria era composta da Salvatore Alfano, Carmelo Capraro, Calogero Enrico Di Puma, Luigi Troja, Pietro Tulumello e Franco Ventura. Soddisfazione per la riuscita della manifestazione della presidente dell’Arci di Racalmuto Angela Martorana, della sua vice Giusi Sintino e tutti i soci dell’associazione. Alla cerimonia di premiazione ha partecipato l’assessore alla Cultura Oriana Penzillo.

“Racalmuto è degli artisti 2018” – FOTO GALLERY

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *