Racalmuto, Borse di studio “Io studio Voucher”

|




Chi ne ha diritto e cosa fare per presentare le istanze.

L’Amministrazione comunale di Racalmuto informa che, per l´anno scolastico 2018/2019, l’ Assessorato Regionale dell’ Istruzione ha attivato le procedure per l´erogazione delle Borse di studio Voucher “Io Studio” da parte del MIUR (Ministero dell´Istruzione, dell´Università e della Ricerca Scientifica).

I beneficiari delle borse di studio sono esclusivamente gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie aventi i seguenti requisiti:

  • Residenza nel Comune di Racalmuto;
  • Reddito complessivo familiare (I.S.E.E.) non superiore a €10.632,94 (l´attestazione I.S.E.E. relativa ai redditi 2017 deve essere rilasciata dopo il 15 gennaio 2018).

I soggetti interessati possono presentare istanza, a pena d´esclusione, entro il termine perentorio del 22 ottobre 2018, esclusivamente presso l´istituzione scolastica frequentata nell´anno scolastico 2018/2019, allegando i seguenti documenti:

  • fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale del soggetto richiedente (padre, madre o tutor) in corso di validità;
  • fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale dello studente o della studentessa, in corso di validità, destinatario delle Borse di Studio (Voucher).

Le Istituzioni scolastiche cureranno la ricezione delle domande di partecipazione e provvederanno a trasmetterle ai comuni di Residenza.

Lo schema di domanda si può ritirare presso le segreterie scolastiche e l´Ufficio Pubblica Istruzione in Via Generale Macaluso (Ex asilo nido), oppure da scaricare dal sito istituzionale del comune di Racalmuto.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *