Qualche giorno con… l’acqua calda. E domenica si vota sotto il sole

|




METEOBILLI. Uichend strano: caldo e nuvole. Domenica estiva, attenti perchè il sole muzzica.

Carissimi amici di Racalmuto e dell’Agrigentino, come ve la passate? Onestamente la simanata non fu tanto tinta, è vero? Questo uichend invece, sarà un poco strano perché ci sarà caldo da un lato, ma nuvole dall’altro. E sono nuvole che, a guardare la situazione ora, sembrano portare un poco d’acqua. Colpa dei venti meridionali che quariano l’aria in una zona di media collina dove quando arriva vento caldo e umito, si forma condensa e piove.

Disegno di Ignazio Piacenti

Disegno di Ignazio Piacenti

Oggi. Il cielo aggiorna coperto ma c’è gia Scirocco. Le temperature viaggiano verso i 27 gradi e questo riempie le nuvole di umidità. Così, passate le due di doppopranzo, magari piove.

Sabato. Questa volta l’acqua è più facile nelle mattinate mentre di pomeriggio si aggiusta. Ma il caldo rimane e potremmo toccare i 28 gradi nel primo pomeriggio.

Domenica. Tutto un altro mangiare, amici miei. Una giornata con le pampine  nel senso che c’è il cielo sereno. Ma, a partire dalle undici il vento gira da Greco e Levante a Scirocco. E inforza. Le temperature se ne salgono verso i 30 gradi e vi consiglio di non stare troppo al sole picchi muzzica. Tante belle cose. Estive

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *