“Navigando tra libri e social network”

|




Se ne parlerà il 2 dicembre all’Antiquarium Comunale di Valguarnera

Mara Stazzone e Stefania AvolaIncontro lunedi 2 dicembre a Valguarnera su un tema particolarmente interessante e di grande attualità: “Navigando tra libri e social network- Leggere e capire ai tempi di Internet”. L’incontro, che si svolgerà con inizio alle 17 all’Antiquarium Comunale, è organizzato dalle da Stefania Avola e Mara Stazzone e vedrà l’intervento, oltre che delle due organizzatrici, di Francesco Pira e di Angelo Bruno.

Stefania Avola, docente di lettere presso l’Istituto Majorana di Piazza Armerina, affronterà l’argomento “L’identità del libro, il suo ruolo e il suo fututo nell’arrembante mondo dei testi elettronici”. Della “Comunicazione all’interno dell’ecosistema dei social media” tratterà invece Mara Stazzone, esperta in organizzazione di eventi e in comunicazione.

Angelo Bruno si occuperà di spiegare come “Dalla prima alla seconda Repubblica le istituzioni hanno cambiato il modo di comunicare”. Infine, Francesco Pira, docente di comunicazione e giornalismo all’Università di Messina,  affronterà il tema: “Vivere nell’era dei social network tra pericoli e opportunità”.
Dopo il dibattito la serata sarà allietata dal musicista Roberto Oliveri.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *