“Il tuo racconto per Malgradotutto”: ecco i vincitori

|




Una cerimonia sobria e dinamica chiude la prima edizione del nostro concorso. Ma è già ai nastri di partenza la seconda edizione

Vince Gioacchino Lo Nobile. I genitori ritirano il premioE’ Gioacchino Lo Nobile con il racconnto “Benvenuti in Italia” il vincitore della prima edizione de “Il tuo racconto per Malgradotutto”, il concorso promosso dal nostro giornale. Ieri all’auditorium di Montallegro si è svolta la cerimonia di consegna dei premi nell’ambito delle iniziative del Festival dell’editoria, della legalità e dell’identità siciliana.  Al secondo posto Anna Burgio  con “Plancton”,  al terzo posto Angela Mancuso  con il racconto“I pesci sembrano felici”. Menzioni speciali a: Ignazio Scimè per il racconnto “Il minatore analfabeta”; Alessandra Frontini con il racconto “Annessi e connessi. Termodinamica di una carriola” e Pietro Pancamo con il racconto “Serafino preposto al coraggio”.

Per Gioacchino Lo Nobile, che vive e lavora a Roma, il premio è stato ritirato dai genitori e dalla sorella Vania. Al vincitore oltre alla targa è andato il quadro del pittore Giuseppe Cipolla “Il mare colore del vino”, che l’artista ha realizzato ispirandosi al tema del conccorso. Targhe anche alla seconda e terza classificata. Pergamene agli autori che hanno ricevuto la menzione speciale e attestai agli altri nove finalisti:Calogero Flavio Albano, Magda Messaglia, Raimondo Moncada, Rossella Nicoletti, Angela Spoto, Ester Rizzo, Lia Rocco, Amedeo Rubino ed Ettore Zanca. A tutti i finalisti è stata data anche una copia del libro “I racconti di Malgradotutto”, edito dal nostro giornale e curato da Salvatore Picone, dove sono pubblicati i 15 racconti finalisti. Della giuria del premio, presieduta dallo scrittore e giornalista Gaetano Savatteri, fanno parte la preside Agata Gueli, lo scrittore e critico letterario Salvatore Ferlita, lo scrittore e giornalista Carmelo Sardo, i giornalisti Giancarlo Macaluso e Gero Miccichè e Paolo Terrana, segretario del premio. Nel corso della cerimonia è stata anche consegnata una menzione speciale a Giuseppe Zambito, organizzatore del festival, e a Salvatore Alfano per il suo blog Parloinfoto. Nelle prossime ore il racconto dettagliato di tutta la premiazione che è stata condotta da Gaetano Savatteri, Anna Maria Scicolone e Egidio Terrana.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *