Porto Empedocle, “Pensando i Diritti dell’Uomo”

|




“Maggio dei libri”, incontro dibattito alla Torre Carlo V in occasione del 70° Anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione Italiana e della Dichiarazione dei Diritti Dell’Uomo.

Torre Carlo V Porto Empedocle

Cos’è la Costituzione Italiana? Cos’è la Dichiarazione Dei Diritti Dell’Uomo? I valori a cui fanno riferimento come influiscono nella vita di ogni giorno e sono ancora attuali?

Sono i temi al centro di un dibattito organizzato a Porto Empedocle dall’Associazione “Oltre Vigata”, con il patrocinio del Comune, in occasione dell’70° Anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione Italiana e della Dichiarazione dei Diritti Dell’Uomo, nell’ambito del programma di iniziative Maggio dei Libri.

Ne parleranno: il Professor Giovanni Tesè, l’Ammiraglio Vittori0 Alessandro, l’Architetto Giuseppe Parello. Coordina il giornalista e autore Rai Giovanni Taglialavoro.

L’incontro sarà introdotto dai saluti dell’Architetto Danilo Verruso, presidente dell’Associazione Oltre Vigata, del sindaco di Porto Empedocle Ida Carmina, del Comandante della Capitaneria di Porto Filippo Maria Parisi e dell’Arciprete di Porto Empedocle Don Leopoldo Argento. Letture a cura di Marzia Quattrocchi, momenti musicali del Duo Siracusa-Collura.

L’appuntamento è per il 26 maggio, alle 18.30, alla Torre Carlo V.

Il Programma

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *