Porto Empedocle, nuovi pontili per oltre 500 posti barca

|




Presentato il progetto per le nuove strutture.Conferenza del Sindaco Firetto e del Comandante della Capitaneria Di Marco.

altUn nuovo finanziamento di un milione e 800 mila euro destinato al porto empedoclino e in particolare al potenziamento del turismo nautico da diporto permetterà di potenziare i pontili arrivando ad ormeggiare a regime oltre 500 barche. Con queste nuove strutture si potranno ormeggiare imbarcazioni fino a 32 metri di lunghezza finora irricevibili.

La notizia è stata annunciata questa mattina dal sindaco di Porto Empedocle, Lillo Firetto nel corso di un incontro con i giornalisti svoltosi alla presenza del comandante della Capitaneria di Porto, Massimo Di Marco e del gruppo di imprenditori privati che realizzerà i lavori al porticciolo turistico.

Si tratta di nuovi servizi di approdo con un’area di hospitaly e del restauro di un vecchio fabbricato sul braccio del porticciolo  destinandolo a moderna struttura al servizio alla nautica da diporto. L’inizio dei lavori è previsto in Settembre.

“ Il porto empedoclino – ha detto il sindaco Lillo Firetto – con questo intervento muove un altro utile passo nella logica di rafforzamento della diportistica nel molo storico”

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *