Porto Empedocle: mare pulito, tutto balneabile il litorale

|




I risultati delle analisi microbiologiche effettuate confermano la balneabilità per la stagione 2014.

litorale porto empedocleTutto il litorale empedoclino risulta perfettamente balneabile con valori che superano di molto la media. Sono stati resi noti i risultati microbiologici sulla balneabilità dei litorali che il Comune di Porto Empedocle ha commissionato all’Asp in vista dell’apertura della stagione balneare.

Analisi che sono state effettuate in molti casi anche in punti critici e alla foce di corsi d’acqua. In particolare i prelevamenti sono stati effettuati al Caos, al Lido Marinella, al Lido Ficodindia, a cento metri sia a sinistra che a destra della foce del Torrente Re, al Lido Ancora, al Lido Azzurro e a Punta Piccola nelle giornate dell’undici marzo, undici aprile e dodici maggio scorsi.

Le indagini batteriologiche effettuate nel laboratorio di Sanità Pubblica dell’Asp di Agrigento hanno confermato che “ i campioni in esame rientrano nei limiti previsti dalla Legge”. La Stagione dunque, per quanto concerne i litorali empedoclini ogni anno presi d’assalto da turisti e villeggianti, anche quest’anno sarà all’insegna del mare pulito.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *