Porto Empedocle, in arrivo quattro grandi navi con migliaia di turisti

|




Da domani e fino  al 4 Novembre attese la Costa NeoRiviera, l’”Azamara Quest” della

Azamara Quest

Azamara Quest

, la “WindSurf” e la “Deutschland”.

Da domani, venerdì 31 ottobre, e per diversi giorni consecutivi la cittadina di Porto Empedocle farà il pieno di turisti internazionali. Sono attese in porto, infatti, quattro grandi navi passeggeri delle più importanti compagnie croceristiche del mondo. Venerdì 31 approda la Costa “NeoRiviera” di ritorno da Barcellona con un carico di 800 crocieristi che ripartirà alle 21 alla volta da Malta. Domenica 2 Novembre sarà la volta dell’imponente Azamara Quest, della Royal Caribbean Cruises, che con i suoi nove ponti è una vera regina del mare e delle crociere, con a bordo circa un migliaio di turisti inglesi e americani. Lunedì 3 Novembre approderà invece  dalle ore 8 alle 17.00 la “WindSurf” con un carico di turisti di lingue inglese e infine martedì 4 novembre farà ritorno a Porto Empedocle la “Deutschland” con 700 passeggeri tedeschi che sosterà in porto fino al tardo pomeriggio.

Per fronteggiare l’arrivo di migliaia di turisti il Comune di Porto Empedocle ha attivato una serie di servizi di accoglienza con info-point al porto e in piazza Italia, navette e transfert e anche l’ufficio della Pro Loco sarà aperto a disposizione dei turisti per poter offrire tutte le informazioni sul territorio.

“Ancora un fine settimana ricco di presenze turistiche nella nostra città – dice il sindaco Lillo Firetto – che conferma il buon andamento di questa stagione e che costituisce ulteriore conferma di un trend destinato a crescere!”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *