Porto Empedocle, il Consigliere comunale Gero Sanfilippo lascia Fratelli d’Italia

|




“Mi dichiaro indipendente assieme a tutto il gruppo che rappresento, rassicurando tutti che continueremo a fare politica a Porto Empedocle e non solo…”.  Le motivazioni della sua decisione.

Gero Sanfilippo

Gero Sanfilippo, consigliere comunale di Porto Empedocle, lascia Fratelli d’Italia, il Partito dell’area di destra che fa capo a Giorgia Meloni.

“Da politico, da uomo libero, da consigliere comunale e da cittadino siciliano ed empedoclino, da sempre vicino al territorio e alla mia gente –  scrive, nel motivare la sua decisione, tra l’altro, Sanfilippo – dico basta e, dopo un periodo di grande travaglio interiore, ancora dico basta a Fratelli d’Italia, partito che avevo sposato per cavalcare battaglie di identità e di sviluppo per la nostra provincia. Non rinnego di aver contribuito fattivamente assieme a tutto il mio gruppo a dare un risultato elettorale, progettuale e politico non indifferente, ci siamo spesi per rilanciare il territorio, abbiamo votato e fatto votare alle regionali e alle nazionali il candidato Pisano. Siamo stati numeri importanti per dare un netto cambiamento di sorta al territorio, non rinneghiamo nulla, però abbiamo trovato barriere, muri e una inconsistenza politica da parte dei leader nazionali, regionali e provinciali a dir poco sconcertanti”.

“Seguire logiche del meno siamo meglio ècontinua Sanfilippo – non aprire i recinti angusti e stridenti di una destra che nei fatti si è dimostrata inconcludente, non poteva vederci come semplici yes man o complici di questo sfacelo…”.

“Dispiace rilevare prosegue – che i vertici del partito regionale e nazionale con l’ausilio determinante di questo gruppo non abbia mai dato merito a questa provincia agrigentina per il risultato straordinario che abbiamo apportato non solo numericamente alle scorse politiche del 4 marzo, ma anche a tanta gente che si era avvicinata grazie al nostro coinvolgimento, determinante per il seggio che è scattato nel plurinominale alla camera dei deputati nel collegio Sicilia 1″.

“Da subito – scrive ancora  Gero Sanfilippo –  mi dichiaro indipendente assieme a tutto il gruppo che rappresento, rassicurando tutti che continueremo a fare politica a Porto Empedocle e non solo, visto che ci sono sensibilità e amici che si trovano in gran parte del territorio con rinnovata forza e con spirito costruttivo, dove i singoli e i gruppi, anche se nuovi, non vengano ostracizzati e penalizzati o utilizzati solo per meri scopi elettorali, è una politica vecchia e che aborriamo in tutto e per tutto…”.

 

Altri articoli della stessa

One Response to Porto Empedocle, il Consigliere comunale Gero Sanfilippo lascia Fratelli d’Italia

  1. Articolo citato qui: Sanfilippo lascia Fratelli d'Italia: "Questo partito è diventato un fantasma" - WordWeb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *