Porto Empedocle celebra le Eccellenze e il Made in Italy

|




In migliaia per “La Notte della Moda” e la cerimonia di consegna dei Premi “Prospicere”. Le Foto.

L'omaggio a Camilleri

L’omaggio a Camilleri

Serata glamour a Porto Empedocle per celebrare il “made in italy” con la quarta edizione de “La Notte della Moda” un evento organizzato dal Comune di Porto Empedocle in collaborazione con l’Azienda Bellavia. Madrina della serata  è stata Jo Squillo che  seducente e affascinante, ha presentato la manifestazione assieme ad Egidio Terrana nella suggestiva cornice di piazza kennedy.

Un momento del defilè

Un momento del defilè

La serata,  impreziosita dagli interventi artistici della violin performer Saule Kilaite; di Mauro Ermanno Giovanardi La Crus e i virtuosismi alla chitarra di Francesco Buzzurro e dai tangheros della scuola di ballo di Simona Mastrosimone, ha registrato la consegna dei “Premi Futura Prospicere 2014”, prestigiosi riconoscimenti della Città di Porto Empedocle che una giuria presieduta dal sindaco, on. Lillo Firetto, ogni anno assegna a personalità che hanno contribuito allo sviluppo economico e culturale del territorio.

La consegna del premio a Sir Rocco Forte

La consegna del premio a Sir Rocco Forte

Presenti nel parterre personaggi del mondo istituzionale ed imprenditoriale, come il presidente della Rocco Forte Hotels l’imprenditore italo-inglese Sir Rocco Forte destinatario di una delle statuette, opere originali del Maestro Giuseppe Agnello, premiato dal sindaco Lillo Firetto.

La consegna del premio a Silvio Benedetto

La consegna del premio a Silvio Benedetto

Altri riconoscimenti sono andati alla produttrice televisiva Gloria Giorgianni per il documentario su Andrea Camilleri “Il maestro senza regole” (premiata dall’assessore regionale al Turismo, Michela Stancheris) e al Maestro Silvio Benedetto, premiato dal Prefetto di Agrigento, Nicola Diomede.

La consegna del premio a Gloria Giorgianni

La consegna del premio a Gloria Giorgianni

L’Evento fashion ha messo al centro dell’attenzione l’eleganza e la raffinatezza della moda autunno-inverno, sempre con uno sguardo attento per le creazioni del made in italy. Capi adatti ad una donna elegante che vuole distinguersi  scegliendo dettagli raffinati e accessori immancabili nel suo look. Le motivazioni sono state lette da Anna Lisa Moscato.

Francesco Buzzurro

Francesco Buzzurro

Saule Kilaite

Saule Kilaite

Jo Squillo

Jo Squillo

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *