Porto Empedocle, arriva il bonus idrico comunale

|




E’ destinato alla famiglie in difficoltà.

porto empedocle municipioParte a Porto Empedocle il Bonus Idrico Comunale mediante l’utilizzo di un Fondo del Gestore destinato a venire incontro alle famiglie più bisognose.

Dopo il Bonus Energia appena completato per l’anno 2012 con fondi del Bilancio comunale, di cui hanno beneficiato ben 612 famiglie empedocline che sono state sgravate di parte degli oneri della bolletta energetica, adesso è la volta del “bonus” idrico che, secondo una prima stima degli uffici comunali, dovrebbe interessare almeno 400 famiglie empedocline.

A seconda delle fasce di reddito Isee verrà dato un bonus dell’importo medio di circa cento euro, che verrà direttamente detratto dalla bolletta emessa dal gestore del Servizio Idrico. Il “bonus” è stato predisposto in maniera tale da essere collegato non solo con il reddito familiare ma anche con il numero dei componenti il nucleo familiare.

Con questo nuovo sostegno viene ulteriormente garantita la fascia economicamente più debole della popolazione che potrà contare sull’aiuto del Comune.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *