Porto Empedocle, a Ciuccafa una piazza per Papa Giovanni

|




Scoperta la targa in ceramica che intitola la piazza al papa buono.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il sindaco Lillo Firetto, il parroco del quartiere di Ciuccafa e il vicario mons. Vutera hanno scoperto la targa in ceramica che intitola la nuova piazza  a Papa Giovanni  XXIII.

L’entrata del popoloso rione in questi mesi ha cambiato aspetto con la sistemazione del piazzale centrale situato dinnanzi la chiesa “Santissima Trinità” che adesso costituirà  l’ “Agorà” per l’intero quartiere. In futuro si provvederà alla pavimentazione dell’area con la collocazione di panchine e la messa a dimora di esemplari arborei.

Di particolare interesse per il pubblico la creazione della piazzola di sosta dei bus urbani ed extraurbani. Si è dunque riqualificato e  valorizzato urbanisticamente un’area che costituisce uno spazio aggregativo.

“Questi interventi, assieme al completamento della torre-faro e la sistemazione del verde con macchia mediterranea della rotatoria d’ingresso al quartiere – ha spiegato il Sindaco Lillo Firetto – consegnano un’area valorizzata urbanisticamente e creeranno di fatto uno spazio aggregativo con il completamento della piazza, lavori, questi, ormai di prossima realizzazione”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *