“Più Italia in Europa”, i parlamentari Pd incontrano i cittadini

|




Iniziative in diverse città italiane della Presidenza del Gruppo Pd  Camera dei deputati. La prima si svolgerà ad Agrigento ed affronterà il tema “La società del futuro, Governare l’immigrazione”.

Roberto Speranza

Roberto Speranza

Nell’ambito della Presidenza italiana del Semestre europeo,  la Presidenza del Gruppo Pd  Camera dei deputati, insieme ai deputati della Commissione Politiche dell’Unione europea, ha promosso quattro iniziative in diverse città italiane, dal titolo “Più Italia in Europa”.

La prima di queste iniziative si svolgerà  ad Agrigento dal titolo “La società del futuro, Governare l’immigrazione”, che si terrà presso l’ Hotel Dioscuri, Lungomare Falcone-Borsellino n. 1 – San Leone (Agrigento), nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27 settembre a partire salle ore 16.

I lavori, nella prima giornata, saranno introdotti dal Presidente del Gruppo Roberto Speranza e dal Presidente della Commissione Politiche dell’Unione europea  Michele Bordo.

Maria Iacono

Maria Iacono

Presiederà il dibattito l’on. Maria Iacono, con l’ascolto e l’interlocuzione di rappresentanti istituzionali, associazioni operanti sul territorio e docenti ed esperti in materia di immigrazione; a seguire, le proposte del Partito Democratico nel Parlamento italiano e in quello europeo, con i deputati Paolo Beni, Giuseppe Guerini, Chiara Scuvera, e l’europarlamentare Elly Schlein (regolazione dei flussi immigratori, accoglienza e questione dei minori, nella normativa italiana ed europea).

Nella seconda giornata, il dibattito presieduto dall’on. Antonino Moscatt, vedrà gli interventi dell’On. Marina Berlinghieri, degli europarlamentari Cécile Kyenge, Michele Giuffrida e del Sottosegretario  agli esteri Mario Giro.

Conclude i lavori delle due giornate il Viceministro all’Interno Filippo Bubbico.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *