Parco Valle dei Templi, presentazione delle attività didattiche

|




L’incontro, domani alle ore 10, a Casa Sanfilippo.

Giuseppe Parello, direttore Parco Valle dei Templi

Domani, mercoledì 26 settembre, alle ore 10, a Casa Sanfilippo, sede del Parco della Valle dei Templi, verranno presentate le attività didattiche previste per l’anno scolastico 2018-2019. L’invito è rivolto ai Dirigenti ed ai docenti delle Scuole di ogni ordine e grado.

“Come ogni anno il Parcospiega il direttore Giuseppe Parello – ha elaborato un progetto articolato di pedagogia del patrimonio, con attività distinte secondo gli ordini di scuola, destinate agli alunni, con lo scavo simulato e laboratori pratici sull’architettura templare, la moneta antica e la lavorazione dell’argilla. Per l’alternanza scuola lavoro quest’anno si propone una formula nuova, relativa alla comunicazione in archeologia.

“Torna poi il Concorso Archeo Ciak – anticipa Parello – giunto alla VII edizione, bandito in collaborazione con l’USR Sicilia, Ufficio di Agrigento, che prevede la produzione di filmati archeologici da parte delle scuole. Alla classe vincitrice più distante verrà assegnato un soggiorno di tre giorni nella Valle. Nel corso dell’incontro verrà presentato l’evento di rievocazione storica che si svolgerà nella Valle il 6 ed il 7 ottobre 2018, dedicato allo straordinario atleta Esseneto, accolto in trionfo al suo rientro ad Akragas da Olimpia”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *