Ospedale Agrigento, intervento tempestivo salva la vita a giovane rumeno

|




E’ stato effettuato dall’equipe di chirurgia vascolare.

Ospedale Agrigento

Spesso sono gli episodi di malasanità, che purtroppo qualche volta si registrano, a conquistare le prime pagine dell’informazione. Non sempre, invece, quelli che raccontano storie di buona sanità.

E allora oggi, con molto piacere diamo spazio ad una nota dell’ASP  nella quale viene comunicato che all’Ospedale di Agrigento, grazie ad un delicato intervento di chirurgia vascolare in urgenza, è stata salvata la vita ad un giovane di nazionalità rumena giunto al pronto soccorso dell’ospedale in stato di incoscienza a causa di un gravissimo shock emorragico per lesione arteriosa.

Il paziente-viene spiegato nella nota dell’Azienda Sanitaria Provinciale- probabilmente vittima di un incidente sul lavoro, è stato immediatamente trasportato in sala operatoria e sottoposto dall’equipe di chirurgia vascolare dell’ospedale ad un intervento che ha comportato, in urgenza, l’isolamento dell’arteria femorale comune destra che era stata recisa. Grazie alla professionalità dello staff sanitario ed alla tempestività terapeutica il paziente si trova adesso in buone condizioni ed è stato già trasferito in reparto di degenza ordinario.

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *