Montedoro, incontro sul PSR Sicilia

|




Saranno illustrate ai produttori agricoli, alle aziende del settore agroalimentare e soprattutto ai giovani gli strumenti di finanziamento e di attuazione del Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale.

Montedoro, Museo della Zolfara

Sabato 20 maggio alle ore 18.30, nella sala convegni del museo della zolfara di Montedoro, si terrà un incontro informativo sulla misura 6 del PSR 2014/2020.

Particolare attenzione sarà posta a due sottomisure di recente attivazione: Sottomisura 6.1 Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori e Sottomisura 6.2 Aiuti all’avviamento aziendale per attività extra-agricole nelle aree rurali.

All’iniziativa, dopo i saluti del Vicesindaco del Comune di Montedoro Renzo Bufalino, interverranno Giuseppe Glaviano, Presidente dell’associazione Increase; Piero Lo Nigro, Presidente ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Caltanissetta; Giuseppe Calafiore, Dirigente dell’Ufficio Intercomunale dell’Agricoltura di Mussomeli; concluderà Antonello Cracolici, Assessore regionale agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea.

L’incontro, realizzato in collaborazione tra l’Assessorato regionale dell’Agricoltura, il Comune di Montedoro e l’associazione Increase ha lo scopo di illustrare ai produttori agricoli, alle aziende del settore agroalimentare e soprattutto ai giovani gli strumenti di finanziamento e di attuazione del Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale, al fine di favorire l’insediamento nel mercato del lavoro e sostenere nuove idee imprenditoriali.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *