Montedoro, arriva la card magnetica per prelevare l’acqua

|




Diventa realtà la “Casa dell’acqua”. La prima nella provincia di Caltanissetta. Tutte le curiosità e i benefici.

Inaugurazione Casa dell'acqua

A Montedoro la Casa dell’Acqua diventa realtà. Difatti, l’Amministrazione Comunale, nell’ottica dell’aumento dei servizi alla comunità, inaugurerà la prima Casa dell’Acqua della provincia di Caltanissetta lunedì 4 agosto alle ore 19.00, in Piazza Europa. Durante la stessa giornata, prima e dopo l’inaugurazione, sarà possibile assaggiare gratuitamente l’acqua erogata dalla fontana pubblica.

Realizzata dalla “Eco.Bio.Geo S.r.l.s”, società palermitana che si occuperà anche della gestione e della manutenzione, in collaborazione con Cillichemie di Milano, azienda leader del settore, l’innovativa fontana di Piazza Europa sarà a disposizione di tutti i cittadini che vogliono riappropriarsi di un bene prezioso a costi ridotti. Infatti l’acqua, disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24, sarà refrigerata, filtrata, igienizzata e disponibile anche in versione gasata al costo di soli 5 centesimi al litro.

Il progetto voluto fortemente dal vicesindaco Renzo Bufalino avrà, pertanto, oltre agli indubbi vantaggi economici per chi decide di bere acqua erogata dalla fontana – si calcola un risparmio di € 250 l’anno per famiglia rispetto all’acquisto in bottiglia  – contribuirà a promuovere il concetto di “mondo sostenibile” e a proteggere l’ambiente, riducendo il consumo e lo smaltimento di rifiuti plastici.

Si potrà prelevare l’acqua attraverso l’uso di una card magnetica ed inoltre saranno previste delle fasce orare “premium” (dalle ore 5.00 alle ore 7.00 e dalle ore 22.00 alle ore 3.00) in cui la fontana erogherà 1lt di acqua liscia gratis.

Con l’inaugurazione della Casa dell’Acqua Montedoro conquisterà un altro primato: sarà il più piccolo comune della Sicilia a disporre di una fonte d’acqua a km zero.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *