Montallegro, in mostra i “Click” di Samantha Capitano

|




Domani l’inaugurazione. L’esposizione è inserita nel cartellone dell’estate montallegrese e rimarrà aperta dal 20 al 24 agosto.

Locandina mostra_Samantha_Capitano_Photography_ 2014

Sarà inaugrata domani a Motallegro, alle 21.30, presso l’ex sede comunale la mostra la mostra fotografica di Samantha Capitano “Click”.

La mostra quest’anno prende spunto da una nota frase dell’artista fotografo americano Michael Grecco: “E’ molto piu’ interessante fare click con le persone, che fare click con la camera”.

“Click inteso dunque-spiega Samantha Capitano- come connettersi, rapportarsi, scoprire gli altri cioe’ i propri soggetti fotografici: siano essi gente comune o i modelli/modelle provenienti da un agenzia. Questa connessione e’ la parte che piu’ amo nel mio lavoro e soprattutto nel mio lavoro all’interno dello studio fotografico, dove la relazione tra me e le persone che fotografo diventa la base di tutte le mie idee e la mia creativita’ estetica. Il mio click e’ un parlare, un parlare per conoscersi. Allo studio mi occupo principalmente di Ritrattistica: ritrarre visi e figure umane. Due sono qui le principali categorie trattate: da una parte il ritratto d’autore che viene considerato come ‘artistico’, e dall’altra i ritratti (generalmente in serie) che risultano influenzati dalla moda, e che di solito vengono raccolti in un book o album fotografico”.

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *