“Monsignor Cataldo Naro, un apostolo del nostro tempo”

|




A Racalmuto, alla Fondazione Sciascia, la presentazione del libro di Enzo Sardo.

Mons. Cataldo Naro

Sabato 23 settembre, alle ore 18 a Racalmuto, alla Fondazione Leonardo Sciascia, sarà presentato l’ultimo libro di Enzo Sardo dal titolo Monsignor Cataldo Naro, un apostolo del nostro tempo”, Salvatore Sciascia Editore.

“Il libro racconta  la vita di Monsignor Naro, ricostruendo il suo percorso spirituale e intellettuale utilizzando in parte i suoi scritti, i suoi pensieri, la sua cultura, il suo ragionamento e la sua religiosità. La scelta di Cataldo Naro, sacerdote, vescovo, teologo e professore, risponde ad una logica precisa. Quella dell’amore, dell’amicizia, della formazione, della misericordia e della solidarietà, che possiamo definire con una semplice frase: la logica dell’evangelizzazione, fertilizzante biologico per addolcire la nostra presenza in questa vita terrena e guadagnare quella divina. Il libro evidenzia che monsignor Naro studiava e cercava, nella storia dei Santi e dei movimenti cattolici, dei modelli di vita da prospettare alle future generazioni al fine di creare una società più solidale e più cristianizzata”.

Del libro parleranno Giuseppe Livatino, arciprete di Raffadali, e Roberto Lagalla, già Magnifico Rettore dell’Università di Palermo.

La presentazione sarà coordinata da Giovanni Tese. Interverranno: Ivana Mantione, presidente del Consiglio comunale di Racalmuto, che porterà il saluto della città; Decio Terrana, componente dell’esecutivo nazionale dell’MCL, che porterà il saluto del Movimento e Francesco Lomanto, Preside della Facoltà Teologica di Palermo. Sarà presente don Massimo Naro, teologo, fratello di Monsignor Cataldo Naro.

Nel corso dell’incontro sono previsti gli interventi artistici di Eliana Sardo e Lillo Bellomo.

Foto di Mons. Cataldo Naro da internet

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *