MizzicaFILM Festival 2014 – Si parte!

|




Il festival dove vinci una stretta di mano

E’ un’idea che ha trovato subito molti consensi” – dice Nicola Palmeri, l’ideatore del festival – “perché in qualche maniera sottolinea che lo scopo nobile del fare cinema è quello di raccontare storie, di regalare sogni. I premi, il successo, l’aggiunta di una nuova riga al curriculum il fatto di farlo per lavoro, ci piace pensare che siano solo una conseguenza della passione. Molti videomaker, attori, sceneggiatori lo sanno benissimo. Altri invece no”.locandina mizzica

Il quasi anti-festival “itinerante per statuto e originale per definizione” ha iniziato il suo viaggio per le città siciliane con diversi eventi.   Sul sito www.mizzica.net è disponibile il nuovo bando 2014 per cortometraggi, documentari e videoclip. Mentre il video dell’evento è possibile vederlo solo nella pagina MizzicaFILM Festival di facebook.

La serata di premiazione si svolgerà come di consueto a Viagrande sede del Coordinamento dei Festival di Sicilia e sede del festival del corto ironico State aKorti con cui il MizzicaFILM ormai da anni è gemellato. MizzicaFILM e State aKorti fanno capo alla Di Bo Eventi promotrice e ideatrice anche di un altro importante progetto: Movie in Sicily. Si tratta di un’applicazione che censirà le più belle location cinematografiche siciliane.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *