Meteobilli ha deciso: arrivò l’estate, adesso non lamentatevi

|




METEOBILLI. Preparatevi a un uichend bello caldo, senza lamentarvi. Più di 32 gradi domenica, ma con nuvole in cielo.

Carissimi amici di Racalmuto e dell’Agrigentino, preparatevi a un uichend bello caldo senza lamentarvi che ancora è presto. Insomma vi posso confermare che è arrivata l’estate e che in questo fine della simanata il caldo si farà sentire al punto che, tanto per dire, domenica nella vostra zona si arriverà a superare i 32 gradi. Ma non dovete pensare che questo vuol dire solo buon tempo perché non sarà esattamente così.

Disegno di Ignazio Piacenti

Disegno di Ignazio Piacenti

Oggi venerdì, per esempio, la giornata comincia col sereno ma poi si annuvola e sabato il cielo sarà un poco scuruso. Ma non dovrebbe piovere. Il caldo in compenso ci sarà: 30 gradi domani, e dopodomani, due gradi in più, come vi dicevo, domenica.

Il fatto è che sulla nostra Isola c’è un’area di alta pressione che riscalda l’aria perché, per così dire, la spreme a terra. Ma quando questo avviene sulle zone montuose o a mare, ecco che si formano nuvole che non vengono da nessuna parte. Non sono nuvole piovasche ma il cielo si cummogghia lo stesso.

In compenso domenica ci sarà una giornata calda, è vero, ma col cielo completamente sgombro. L’ideale per fare una bella gita o andarvene a San Leone a fare un bello bagno a mare. Tante belle cose. Finalmente estive.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *