Master di Scrittura Strada degli Scrittori, le foto raccontano

|




Ripercorriamo alcuni momenti dell’interessante iniziativa organizzata nell’ambito della prima edizione del Festival della Strada degli Scrittori.

Massimo Bray

Il Master di Scrittura, promosso dal Distretto Turistico Valle dei Templi, in collaborazione con l’Associazione Strada degli Scrittori e la Fondazione Sciascia, svoltosi a Racalmuto dall’1 al 6 luglio, è sicuramente, tra le tante, una delle iniziative di maggiore successo della prima edizione del Festival della Strada degli scrittori ideato da Felice Cavallaro.

Il Master, che si è avvalso del coordinamento scientifico dell’Associazione Treccani Cultura, e del patrocinio del Consiglio di Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, ha registrato una significativa presenza di iscritti, che hanno partecipato con notevole interesse a tutte le attività proposte dagli illustri relatori.

Entusiasta dell’iniziativa Massimo Bray, direttore dell’Istituto dell’Enciclopedia italiana Treccani, che, a conclusione dell’esperienza, ha lanciato la proposta di creare a Racalmuto “Una scuola di scrittura e lettura”. “Non un semplice corso-ha precisato Bray- ma una scuola di scrittura da far vivere durante l’anno con incontri, seminari e iniziative. Un evento da inserire tra quelli che oggi rappresentano la resistenza culturale del nostro Paese”.

Ripercorriamo adesso con le foto alcuni momenti del Master. Guarda foto gallery.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *