Lions Chiaramonte Agrigento, 2500 vaccini per salvare i bambini dal morbillo

|




Spettacolo di beneficenza al Teatro Pirandello con Toti e Totino.

Al Teatro Pirandello di Agrigento una serata di solidarietà per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di 2500 vaccini per salvare i bambini dal morbillo. Ad organizzarla  il Lions Agrigento Chiaramonte.

Protagonisti dello spettacolo di beneficenza due attori molto cari al pubblico siciliano: Toti e Totino.

Prima dell’inizio dello spettacolo è stato proiettato un video sulla Campagna Lions nel mondo contro il morbillo, introdotto da un intervento del Presidente del Lions Enrico Fiorella che si è soffermato sulla importante campagna che il Lions sta portando avanti  in tutto il mondo nella lotta contro il morbillo e la rosolia, malattie che minacciano la vita di milioni di bambini nei paesi in via di sviluppo e che possono essere prevenute grazie a un vaccino.

Il servizio dei Lions– ha ricordato Fiorella- ha dato i suoi frutti. Mentre nel 2000, prima della nascita dell’iniziativa per la lotta al morbillo e alla rosolia, a causa di complicazioni del morbillo hanno perso la vita più di 562.000 bambini di tutto il mondo, fino al 2013 il numero annuale di vittime del morbillo è sceso del 74% (145.700 vittime).

E anche Agrigento, grazie all’iniziativa del Lions Club Chiaramonte, farà la sua parte.

Nella foto il presidente Fiorella consegna una targa a Toti e Totino

.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *