L’estate ha il sapore della “Granita al limone” di Demanio

|




Spopola in rete il videoclip del primo singolo del giovane cantautore grottese Salvatore Di Maggio.

Salvatore Di Maggio

Demanio è il nome del progetto musicale del giovane cantautore siciliano Salvatore Di Maggio. Il nome d’arte Demanio nasce  per caso dalla storpiatura  del cognome orginale in una serata tra amici.

“Salvatore-ci confida la mamma Patrizia Mangione- si avvicina alla musica in un cero senso quasi  per imposizione, fino a quando intorno ai tredici anni scrive la sua prima canzone e scopre  l’amore e la passione per la musica in maniera definitiva”.

L’attività artistica di Salvatore Di Maggio inizia nel 2008 quando insieme ad altri giovani ragazzi grottesi fonda proprio a Grotte, suo paese natale, i “BLACK JACK” una cover band hard rock.

Successivamente, nel 2010, si iscrive all’Accademia musica moderna di Racalmuto dove perfeziona lo studio del pianoforte e nel dicembre dello stesso anno fonda i Roi Marlen  con i quali suona per anni facendo gavetta nei principali pub della provincia di Agrigento

Dopo aver conseguito la maturità, nel 2013, si trasferisce a Parma dove si avvicina al mondo della musica elettronica entrando attivamente nella movida universitaria parmigiana e creando una web radio universitaria dal nome “numeronove”.

 

Dopo anni di “timidezza e di canzoni chiuse in un cassetto”, arriva il suo singolo d’esordio, “Granita al limone”, disponibile in tutte le piattoforme online dal 30 giugno 2017. Tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2018 è prevista l’uscita del disco che raccoglie gli inediti del giovane cantautore.

GUARDA IL VIDEO

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *