“Le Memorie del Cuore…”

|




Agrigento, incontro, il 17 febbraio, a “Casa della Speranza”. “Le Memorie influiscono non solo nella nostra vita sociale ma anche sui nostri stati d’animo…”. Ne parleranno Alessandro Feliciangeli e Antonio Arcuri.

Agrigento, Casa della Speranza

Il 17 febbraio ad Agrigento, a Casa della Speranza alle 16,30, si terrà l’incontro “Le Memorie del Cuore, comunicazione emotiva non verbale”.

“L’idea di questo incontro-spiega l’Avvocato Giuseppe Taibi, tra i promotori dell’iniziativa- nasce dalla consapevolezza dei relatori, dott. Alessandro Feliciangeli e Dott. Antonio Arcuri, che queste “Memorie “ influiscono non solo nella nostra vita sociale, modellando il comportamento che assumiamo quotidianamente, ma anche sui nostri stati d’animo e sulla coazione a ripetere, il meccanismo per il quale ci troviamo sempre a fare gli stessi errori e a soffrire. Tali memorie, infatti, sono dimenticate soltanto dalla parte logico razionale ma restano nascoste nell’inconscio e vengono riproposte costantemente attraverso i messaggi non verbali del corpo”.

Un viaggio “alla ricerca di qualcosa di perduto, che in realtà perduto non è”, attraverso il quale si “capirà come i conflitti irrisolti riaffiorano costantemente nei nostri messaggi non verbali e si concretizzano nelle nostre tipologie comportamentali, in quello che siamo. Movimenti, gesti e parole di uso quotidiano assumeranno un significato nuovo e diverso e ci diranno qualcosa in più su noi stessi”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *